Saturday, September 11, 2010

GRAZIE!!!!!

Ringraziamo tutti coloro e siete stati davvero tanti che hanno voluto partecipare all'evento straordinario del tributo al grande cantante Renato Zero portato qui in SL sulla piazza del campo a Siena. Una serata emozionante, dove ogni singola canzone è stata capace di suscitare in ciascuno di noi sentimenti diversi. Grazie anche a tutto lo staff di RenatoZero Slade che con il suo impegno e grande investimento ha permesso l'eccezionale e gradita esibizione che ha voluto essere un vero e proprio tributo al grande cantante molto conosciuto e amato in RL, non una copia non un'imitazione del tour reale, ma un vero omaggio allo stesso cantante.
A questo punto ci siamo chiesti cosa mai può aver trascinato cosi tanta gente qui a Siena SL  per seguire un'esibizione artistica, pur sapendo di non trovarsi di fronte al vero cantante.
Se pensiamo alle varie definizioni di arte
quella secondo noi più appropriata è che dobbiamo considerare il concetto di arte come indissolubilmente legato al singolo individuo.
Analizzate tutte le definizioni, i pensieri, le teorie, possiamo ritenerle  più o meno condivisibli, le sentiamo più o meno nostre e più o meno vicine al nostro "sentire" l'arte, all'idea di arte che abbiamo dentro di noi e che, sulla base della nostra sensibilità e spiritualità, ci spinge a "percepire" l'arte, a sentirla dentro di noi, viva, emozionale.

Molto dipende dalla capacità che ogni singolo individuo ha di recepire  l'arte e tradurla, secondo il suo essere, in emozioni diverse ed entrare in contatto con la persona  e con ciò che la stessa vuole trasmettergli attraverso la sua arte-espressione creativa.

Filosofia di Siena : L'importante in questo Mondo è  dare emozione, amore, umanità e rispetto - a tutte le persone che donano felicita -  benessere e senso dell'unità .  Perché? perché nel mondo reale non ci siamo riusciti, ... ecco perché ...

"Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso."
 ( Eleonoire Roosvelt )

No comments:

Post a Comment